Camaro italia Banner
Sono le ore 7:09:09 PM del 6/26/2017
Home Storia Club Eventi Owners Iscriviti Links FORUM
Raduni Passati News Tesseramento '16 Meeting 2016

Chevrolet Camaro edizione speciale Indianapolis

Chevrolet ha ufficializzato che produrrà una edizione speciale e limitata, in soli 200 esemplari, della Chevrolet Camaro. Questa vettura, che sarà disponibile per gli appassionati a partire da 41.950 dollari, arriverà anche in Italia nel 2011, e presenterà stile e dettagli in onore della gara 500 miglia di Indianapolis. La Camaro è infatti una auto storica di questa gara e la Chevrolet ha così ritenuto di omaggiare questo proficuo connubio dando ai fan la possibilità di possedere un pezzo di storia delle corse automobilistiche, in versione pace car.
Il modello da cui deriva questa Chevrolet Camaro Pace Car Replica è la sportiva 2SS. Ma il motore è diverso: la nuova auto monta infatti un 6.2 V8 small block da 400cv unito ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Altri dettagli di rilievo sono il colore Inferno Orange con strisce bianche, il logo Indy 500 in vari dettagli degli interni e sulle portiere ed i massicci cerchi in lega da 20″.
 
E’ la quarta volta che la casa costruttrice decide di realizzare una vettura derivata da Indianapolis. In precedenza lo aveva fatto nel 1969, nel 1982 e nel 1993. Il debutto di questa edizione da collezionisti dovrebbe avvenire il 30 maggio, proprio in occasione della 500 miglia di Indianapolis 2010, guidata da un noto personaggio televisivo americano: Robin Roberts.
 
La Camaro è una delle muscle car più vendute negli Stati Uniti, addirittura più della rivale Ford Mustang, superata nel 2009 per la prima volta in 25 anni di concorrenza. Contano anche prestazioni e consumi, oltre alla potenza pura, ed in questo la Chevrolet sembra aver intrapreso la strada giusta.
camaro indianapolis
camaro indianapolis
camaro indianapolis
camaro indianapolis
camaro indianapolis
Chevrolet Camaro Synergy: edizione speciale ispirata alla concept del SEMA Show

Come da promesse dello scorso SEMA Show di Las Vegas, General Motors ha rilasciato la sua versione speciale della Camaro di Chevrolet. Avrà il suo caratteristico colore verde Synergy e sarà mossa da un motore 3,6 litri V6 da 304 CV. Prodotta in relativamente pochi esemplari da febbraio a maggio, avrà un cartellino di 26.790 $.

Il modello sarà ulteriormente abbellito da diverse scelte stilistiche, come le colorazione delle strisce in Cyber Verde, lo spoiler posteriore e i cerchioni da 19 pollici in argento. Lo stesso tema cromatico, unito al nero Jet Black, si ripete negli interni. A tutto questo verrà aggiunto il pacchetto Convenience & Connectivity, che include porte USB per i lettori Mp3 e un sistema speciale di avviamento per le versioni con cambio automatico. Altre modifiche sono disponibili a scelta, tra cui i cerchioni da 21 pollici e altre piccole aggiunte.

Camaro Synergy
Camaro Synergy
Xamaro Synergy
Camaro Synergy
 

Chevrolet Camaro Transformers Special Edition

La gialla Bumblebee ha una replica ufficiale
Come immaginare una migliore location del Comic-Con di San Diego per presentare la Chevrolet Camaro Transformers Special Edition? Una versione speciale ispirata alla protagonista dell'ultimo "Transformers 2: La Vendetta del Caduto", dell'episodio precedente e dell'omonima serie di fumetti non poteva che debuttare in una della più famose convention internazionali per fan dei "comics". Con grande delusione dei cultori dei mutevoli robot meccanici la Special Edition non ha tutte le entusiasmanti caratteristiche e l'aspetto vitaminizzato della Bumblebee vista al cinema, dato che si tratta di un semplice pacchetto di aggiornamento estetico privo del grintoso frontale tipo Z/28, dei cerchi, degli scarichi esagerati e di qualsiasi intervento alla meccanica.
Al momento dell'acquisto è possibile aggiungere 995 dollari per avere lo speciale kit Transformers applicato a qualsiasi Chevrolet Camaro LT o SS gialla, con o senza pacchetto RS. Già il fatto che il pacchetto sia stato sviluppato da GM in collaborazione con Hasbro, la multinazionale dei giocattoli proprietaria del marchio Transformers, la dice lunga sulla natura puramente estetica delle modifiche, limitata a nuove grafiche e loghi specifici. Subissati di richieste da parte del pubblico già dai tempi della prima pellicola della saga Transformers, la Chevrolet ha così deciso di realizzare un set piuttosto completo: doppie strisce nere opache centrali e longitudinali, scudetto Autobot sui passaruota anteriori, sui coprimozzi delle ruote e impresso sulla console centrale dell'abitacolo e logo Transformers sui passaruota davanti e sulle strisce nere.

Nelle concessionarie Chevrolet degli Stati Uniti i clienti possono già ordinare la Transformers Special Edition scegliendo fra la versione LT da 308 CV (manuale 6 marce o automatico 6 rapporti), la SS da 432 CV con cambio manuale e la SS automatica da 405 CV. Per gli appassionati nostrani del genere non rimane al momento altro da fare che organizzare un pellegrinaggio verso i rivenditori d'America o attendere che qualche importatore faccia arrivare nella vecchia Europa questa replica ufficiale della Bumblebee.

 

Camaro Tansformer
Camaro Tansformer
Camaro Tansformer
Camaro Tansformer
Camaro Tansformer
Trailer Transformer in Italiano
La Chevrolet Camaro portata all’estremo! SmS 620x

SMS Supercars non è una nuova ditta di telefonini, bensì il nuovo laboratorio di tuning di Steve Saleen, che questa volta si è messo all’opera sulla Chevrolet Camaro, dotandola di un cuore 6,2 litri V8 capace di produrre 575 CV di potenza massima e 813 Nm di coppia. Tutto ciò non vi sembra abbastanza aggressivo? Beh, il bodykit aggiuntivo della SMS ha portato anche il design della Camaro a livelli veramente notevoli.
Concentrandoci solamente sulle prestazioni, questo bolide può fare i 100 km/h in 4,3 secondi netti. Abbastanza per soddisfare anche i palati più affamati di velocità. Siccome, però, il caro Steve ancora non si è ritenuto soddisfatto, tra poco tempo dovrebbe vedere la luce la SMS 620X. Potenza da 715 CV e 949 Nm di coppia, il tutto per sfondare la barriera dei 4 secondi sull’accelerazione da 0 a 100. I cerchioni da 21 pollici, le molle personalizzate e gli interni in alcantara appaiono quasi superflui a questo punto. Nessuno avrà l’occhio tanto svelto da sbirciare dentro l’abitacolo mentre passate alla velocità della luce.
Per ora, però, dovrete mordere un po’ il freno. Fino al secondo quarto del 2010, purtroppo, non se ne parla di mettere le mani su questo gioiello.

camaro sms
Il presente sito "www.camaroitalia.it "- compresi dominio, contenuti testuali e grafici, codice asp - è di esclusiva proprietà di Camaro Italia Club poichè originali e direttamente da loro creati. Qualsiasi riutilizzo, modifica o copia anche parziale di un qualsiasi elemento di questo sito è considerata violazione di Copyright e perseguibile secondo i termini di legge.
 
01/06/2010 Copyright Camaro Italia info@camaroitaliaclub.it